Cellebrite può estrarre i dati anche dagli iPhone con iOS 11

Cellebrite, nota azienda israeliana specializzata nello sblocco dei dispositivi mobile, ha recentemente informati i suoi clienti di essere in grado di eludere la sicurezza dei dispositivi iOS 11.

Avendo trovato un modo per sbloccare gli iPhone con iOS 11, Cellebrite può potenzialmente accedere ai dati sensibili di tutti gli smartphone Apple sul mercato. Inoltre, secondo Forbes, il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti sarebbe riuscito ad ottenere i dati di un iPhone X appartenente ad un trafficante di armi, proprio grazie alla consulenza della Cellebrite. Dai documenti non emerge come l’azienda abbia fatto a sbloccare il dispositivo, ma è improbabile che sia stato raggirato il Face ID.

L’azienda israeliana sta quindi promuovendo le sue nuove tecniche di cracking per iOS 11 a tutte le forze dell’ordine a livello globale. Chiaramente, questi metodi non vengono condivisi per evitare che Apple corra ai ripari, visto che la Celelbrite chiede ai suoi clienti, per lo più forze dell’ordine, di inviare in sede i dispositivi da sbloccare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News