La tastiera Swype per iOS non sarà più aggiornata e supportata

Brutte notizie per tutti i fan di Swype, una delle tastiere più popolari per iOS e Android. Nuance, l’azienda che ha acquisito l’app sette anni fa, ha deciso di interrompere lo sviluppo e il supporto di questa tastiera.

Nuance ha deciso di interrompere lo sviluppo e il supporto per Swype perchè vuole concentrarsi su nuove soluzioni AI per le imprese, abbandonando del tutto il mercato consumer. L’app non sarà più aggiornata e non sarà fornito supporto per gli utenti che l’hanno già acquistata.

Swype è al momento ancora disponibile su alcuni App Store (non quello italiano) e probabilmente sarà eliminata del tutto nei prossimi giorni.

Ricordiamo che Swype è considerata una delle più complete e veloci tastiere alternative per iOS e Android. L’applicazione comprende diversi design e permette di scegliere se inserire le parole normalmente o tramite la tecnologia chiamata proprio “Swype”. Una delle sue caratteristiche più interessanti riguarda la possibilità di apprendere ciò che digitiamo. Utilizzando nel tempo l’app, infatti, verrà creato un vero e proprio vocabolario, che potremo in ogni momento modificare aggiungendo o rimuovendo determinate parole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News