La Ohio State University lavora con Apple per la creazione di una nuova app

La Ohio State University sta collaborando con Apple per creare una nuova app destinata agli studenti che si iscrivono per la prima volta all’università.

L’obiettivo di questa applicazione è quello di rendere più facile il passaggio al college per i nuovi studenti. All’interno, saranno disponibili tutte le info dell’università, con indicazioni specifiche sui vari servizi disponibili.

Per realizzare questa app, quattro sviluppatori della Ohio State University hanno lavorato a stretto contatto con Apple per avere suggerimenti e indicazioni specifiche.

L’app dovrebbe essere pronta per il prossimo autunno, quando inizierà il nuovo anno accademico. Uno degli sviluppatori ha spiegato che l’obiettivo dell’app è quello di aiutare a integrare i nuovi studenti nel loro campus e far sentire il college un po’ più piccolo e meno opprimente.

L’applicazione “My OSU” sarà precaricata sugli iPad forniti agli studenti del primo anno. Come annunciato dall’università l’anno scorso, a tutti gli studenti che iniziano gli studi nell’autunno 2018 verrà assegnato un iPad Pro con Apple Pencil e Smart Keyboard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News