Qualcomm svela il primo modem LTE a 2Gbps

Il nuovo modem LTE capace di raggiungere velocità di download fino a 2Gbps si chiama Snapdragon X24. Sarà presente al MWC 2018.

Questo nuovo modem di Qualcomm, che verrà mostrato tra pochi giorni a Barcellona, è realizzato con processo produttivo a 7 nanometri e raggiunge velocità fino a 2Gbps.

Si tratta di un modem di categoria 20 che potrà aprire nuovi scenari in ambito mobile, con connessioni sempre più veloci, in attesa dello standard 5G.

Per chi non riuscisse ad inquadrare le potenzialità del nuovo modem, sicuramente sarà utile ricordare che questo nuovo X24 raddoppia le performance rispetto al modem Gigabit di prima generazione di Qualcomm, chiaramente nelle condizioni ideali.

Questo prodotto supporta fino a 7 flussi in carrier aggregation e supporta il 4X4 MIMO su un massimo di 5 flussi. Supportato anche lo standard FD-MIMO che sarà utile nella gestione e nello sviluppo delle future reti 5G.

Insomma, questo modem è davvero un passo in avanti chiave verso lo sviluppo di smartphone e device più performanti in termini di connettività, nonché nello sviluppo delle reti stesse, soprattutto commerciali. Che Apple possa sceglierlo per i suoi futuri iPhone? Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News