Pyeongchang 2018, le migliori app per seguire le olimpiadi invernali

Le attese olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 sono finalmente ai nastri di partenza e per i grandi appassionati delle discipline olimpiche invernali è tempo di passare tante ore di fronte alla TV per godere di tutte le fantastiche competizioni, oltre ovviamente a fare il tifo per gli atleti della nazionale azzurra.

Tuttavia a causa del fuso orario a noi sfavorevole, oppure quando divano e televisore non saranno purtroppo a portata, potrete avvalervi di una nutrita schiera di applicazioni che vi consentiranno di non perdere nemmeno un minuto di olimpiadi (a patto ovviamente di disporre di una buona dose di caffè per le ore più tarde).

Abbiamo quindi provato a selezionare per voi alcune delle migliori applicazioni disponibili su App Store per poter fare il pieno di grandi sport invernali ovunque voi siate, fermo restando ovviamente che a seconda del servizio che andrete ad utilizzare saranno disponibili più o meno ore di sport in base ovviamente agli accordi TV acquistati da ogni singola emittente.

Eurosport Player

E’ senza alcun dubbio la migliore piattaforma per seguire i giochi olimpici invernali in quanto Discovery Communications, proprietaria di Eurosport, detiene tutti diritti per trasmettere tutte le gare dei giochi olimpici invernali. Tale soluzione prevede ovviamente un abbonamento mensile di 6,99 euro ma vi consentirà di seguire tutte le 4000 ore di gare sia in diretta che on demand.

Link – GRATIS

Premium Play

Mediaset Premium, dopo la rinuncia di Sky all’acquisizione dei diritti TV inerenti le olimpiadi invernali, si è fatta avanti a gamba tesa acquistando da Eurosport i diritti per i canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Mediaset Premium richiede come ben noto un canone mensile e tutti coloro che sono attualmente clienti Mediaset potranno usufruire anche dell’applicazione Premium Play. L’applicazione non ha mai brillato per reattività e performance ma è sicuramente una soluzione consigliabile per i clienti Premium che sono interessati a seguire i giochi olimpici invernali.

Link – GRATIS

RaiPlay

L’emittente TV nazionale RAI è riuscita ad acquistare da Eurosport un corposo pacchetto di eventi sportivi. RAI ha inoltre acquisito i diritti per trasmettere sui propri canali tutti gli eventi sportivi che coinvolgeranno atleti azzurri, siano essi gare valide per l’assegnazione di medaglie o meno. RAI dispone di un’applicazione proprietaria che consente, attraverso i canali Rai2 e RaiSport, di seguire gli eventi sportivi facenti parte del pacchetto acquistato.

Link – GRATIS

TIM Vision

TIM in qualità di Official Mobile Broadcaster offrirà un completo palinsesto tutti gli eventi sportivi trasmessi attraverso la piattaforma Eurosport grazie alla stretta di mano estiva tra i due colossi. Sarà possibile seguire interamente gli eventi sportivi godendo dei canali Eurosport 1, Eurosport 2 e tutti i canali di Eurosport Player per le singole discipline olimpiche. TIM Vision ha un canone di 4,99 euro tariffati al momento ogni 4 settimane ma se siete clienti TIM vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte dell’operatore dedicate proprio a TIM Vision.

Link – GRATIS

SpdrVision

Un’altra applicazione che ci sentiamo di suggerirvi arriva direttamente dal giovane sviluppatore italiano Gianpietro Spinelli. SpdrVision raccoglie sostanzialmente tutti i migliori canali TV italiani in chiaro tra i quali Rai 2 e RaiSport+ HD, che come detto poco sopra trasmetteranno in diretta molti eventi sportivi dei giochi invernali incluse le gare con atleti azzurri coinvolti. Lo sviluppatore aggiorna spesso con nuove funzionalità la sua applicazione e nonostante il costo di 3,99 euro vi suggeriamo di dargli una possibilità per seguire le dirette tramite i canali Rai. E’ inoltre disponibile anche la controparte per macOS.

Link iOS – 3,99€

Link macOS – 3,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News