Apple aggiorna l’app TV con la nuova sezione “News”

Negli Stati Uniti, lì dove questa app è già disponibile, Apple ha aggiornato TV su iOS e tvOS aggiungendo una sezione interamente dedicata alle news in live streaming provenienti da diverse fonti.

Pur non offrendo la stessa interfaccia della sezione Sport attivata qualche mese fa, la sezione News dell’app TV consente agli utenti di accedere istantaneamente alle notizie in live streaming provenienti da fonti come CBS News, CNN, Fox News, Cheddar, CNBC e Bloomberg.

Se non è presente l’app dedicata relativa ad una delle fonti inserite in News, tvOS o iOS chiederanno all’utente di installarla direttamente tramite App Store. L’app TV utilizza le credenziali di accesso Single Sign-On per accedere a ciascuna di queste app, rendendo così molto semplice impostare le varie fonti per le notizie live.

Inoltre, su tvOS è possibile utilizzare Siri per avviare la riproduzione di una rete specifica dedicata alle news. Ad esempio, è sufficiente pronunciare “Riproduci CNN” per passare direttamente al feed live dell’applicazione CNN.

La sezione News nell’applicazione TV è accessibile sotto la voce principale “Watch Now”. La funzione è attiva su i iOS 11.2.5 e tvOS 11.2.5.

L’app News non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News