Mario Kart Tour per dispositivi mobile sarà ‘free-to-start’

Il titolo di questo articolo potrebbe in qualche modo apparire privo di senso ma davvero non sono facilissime da interpretare le parole espresse dal CEO di DeNA, studio che insieme a Nintendo si sta occupando attivamente dello sviluppo di Mario Kart Tour.

Il titolo è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa ma quello che in queste ore sta facendo discutere è un tweet rilasciato Takashi Mochizuki‏, reporter del Wall Street Journal, dopo un colloquio proprio con il CEO di DeNA. Secondo le dichiarazioni del dirigente infatti il titolo dedicato alle sfrenate corse dell’idraulico più famoso del mondo sarà ‘free-to-start‘, quindi ‘inizialmente gratis‘ da giocare.

Tali dichiarazioni possono ovviamente assumere molteplici sfumature; potrebbero infatti significare che il titolo sarà semplicemente free-to-play come tutti i giochi sin qui rilasciati da Nintendo su App Store ma potrebbe nascondere anche un’altra forma di pagamento del titolo, come ad esempio una sorta di abbonamento periodico che sarebbe quantomeno una voce fuori dal coro per quanto riguarda il settore videoludico mobile.

Solitamente infatti tutti i titoli free-to-play prevedono un download privo di costi ma il pagamento di contenuti aggiuntivi che possono variare da semplici valute virtuali da utilizzare all’interno fino ad arrivare a vere e proprie parti del gioco stesso (livelli aggiuntivi, gioco completo, altro).

Una dichiarazione inedita insomma, che potrebbe essere riconducibile ad un banale errore formale durante l’intervista ma potrebbe nascondere ben altro. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi per capire come Nintendo intenderà monetizzare dall’attesissimo Mario Kart Tour.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News