Snapchat porterà le Storie anche su web, Instagram risponde con le GIF

Per contrastare la crescita delle storie su Instagram e Facebook, Snapchat ha deciso di portare la sua piattaforma anche sul web. E intanto, anche Instagram propone una novità per le sue storie.

Snapchat è stata la prima azienda a proporre l’idea delle Storie, ora ripresa praticamente dalla maggior parte dei social network concorrenti. Per ritornare in auge e riconquistare utenza, Snapchat ha deciso di portare le sue storie anche su web.

A partire dalla prossima settimana, sarà possibile condividere le storie di Snapchat tramite link. Per creare questo link basterà cliccare sull’apposito tasto di condivisione che verrà integrato nella nuova versione dell’app. Cliccando sul link condiviso, tutti gli utenti potranno visualizzare le storie anche al di fuori dell’app.

La funzione di condivisione web sarà attivata inizialmente in Australia e Canada, per poi essere portata nel resto del mondo nelle settimane successive.

Inizialmente, potranno essere condivise su web solo le Official Stories, le Nostre Storie e le Search Stories. Le Official Stories sono quelle create da account Snapchat verificati, come quelli di celebrità, media e società sportive. Queste storie saranno disponibili sul web per 30 giorni.

Le Nostre Storie sono quelle attivate da Snapchat per determinati eventi o luoghi, che prevedono la partecipazione di tutti gli utenti interessati. Queste storie rimarranno disponibili sul web per 24 ore. Infine, ci sono le Search Stories, vale a dire le storie pubbliche create dagli utenti tramite la ricerca di parole chiave. Anche queste storie saranno disponibili per 30 giorni sul web.

L’obiettivo è di rendere Snapchat più facile da usare e anche di invogliare più persone a iscriversi.

Per quanto riguarda Instagram, da oggi è possibile inserire delle GIF animate nelle storie. Le GIF possono essere caricate dalla libreria o prese da GIFs e GIPHY, per poi essere utilizzate come sticker all’interno delle storie. La funzione è già disponibile nelle app iOS e Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News