Il ranch Hearst alimenta l’energia solare dell’Apple Park

Lo storico ranch della famiglia Hearst sarà utilizzato come farm per l’energia solare ibrida da parte di Apple. Merito anche di Steve Jobs…

La famiglia Hearst è a capo di una delle aziende media più importanti degli Stati Uniti, la Heart Communication. Tra i periodici figurano infatti i vari Esquire, Cosmopolitan e quotidiani come il San Francisco Chronicle e lo Houston Chronicle, oltre a partecipazioni nella ESPN e nel network A&E.

Il ranch Hearst occupa 600 chilometri quadrati ed è suddiviso in due proprietà al confine con la contea di San Luis Obispo in California. Questo storico ranch viene utilizzato dal 1865 per l’allevamento del bestiame e ora ospita anche una solar farm da quasi 12 chilometri quadrati. Questa solar farm viene utilizzata per alimentare il nuovo campus Apple Park.

Secondo quanto raccontato dalla CNBC, Seeve Hearst venne convinto direttamente da Steve Jobs a fare di tutto per portare a termine l’accordo con Apple. Fu poi la First Solar a gestire la realizzazione della solar farm che ora alimenta gran parte dell’Apple Park. Tra l’altro, il progetto è ancora in espansione e una seconda fase prevede l’installazione di ulteriori 2.5 milioni di pannelli solari. Lo stesso Hearst racconta che, negli ultimi mesi, il numero di operai che lavorano alla solar farm ha superato quello dei cowboys che lavorano al ranch.

Quando il progetto sarà terminato del tutto, la solar farm sarà in grado di generare energia pulita sufficiente a servire l’equivalente di 100.000 abitazioni in un anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News