Netatmo Smart Home Bot: la casa si controlla da Facebook! – CES 2018

Al CES 2018 di Las Vegas Netatmo ha presentato Smart Home Bot, un assistente personale, controllato facilmente tramite Facebook Messenger, in grado di capire e rispondere alle domande degli utenti, controllando ciascun dispositivo connesso Netatmo presente in casa.

Con questo prodotto è quindi possibile gestire tutti i prodotti Netatmo e “with Netatmo” semplicemente attraverso la chat, anche quando non si è in casa. Netatmo Smart Home Bot impara dal dialogo con il cliente, migliorando di volta in volta la sua capacità di comprensione e l’efficienza.

Con Netatmo Smart Home Bot gli utenti potranno semplicemente chiedere (o scrivere) al Bot di Facebook Messenger richieste come “chi è in casa?” per conoscere quali sono le persone che si trovano in casa, oppure comandi come “accendi la luce” per regolare le luci in casa, o ancora “che tempo fa in questo momento?” per avere i risultati meteo, magari aggiornati in tempo reale tramite la stazione meteo fai-da-te di Netatmo. Una soluzione veramente comodissima e molto smart.

Oltre questo lo Smart Home Bot di Netatmo utilizza il machine learning e impara e migliora grazie alla comunicazione con il cliente. Inoltre, grazie all’integrazione tra i prodotti Netatmo e Google Home, Siri e Amazon Alexa, il bot sarà in grado di gestire anche aspetti specifici della casa che sarebbero normalmente controllati da questi ultimi.

Netatmo Smart Home Bot sarà disponibile in versione beta (completamente gratuita) a partire da oggi, ma solo in lingua inglese. Il supporto alla lingua italiana dovrebbe comunque arrivare nel 2018.

Inoltre, entro fine marzo sarà aggiunta la compatibilità ad HomeKit per la videocamera di sicurezza Welcome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News