Rilasciato il Jailbreak di iOS 10.3.3 (32-bit): ecco come eseguirlo! – GUIDA

Sunday-funday! Era questo uno dei vecchi motti dell’iPhone Dev-Team, uno degli storici gruppi di hacker che in passato “regalava” agli utenti i jailbreak per le diverse versioni di iOS. Oggi è nuovamente un “funday” dato che è stato rilasciato un nuovo ed importante jailbreak. No, non parliamo di iOS 11, ma dell’ultimo jailbreak per tutti i dispositivi 32-bit con iOS 10.3.3.

Premesse

  • Questo Jailbreak è di tipo semi-untethered* ed è pensato unicamente per i dispositivi a 32-bit.
  • Abbiamo testato con successo questo jailbreak su iPhone 5c con iOS 10.3.3.

*un jailbreak semi-untethered prevede il riavvio in modalità “non-jailbroken” e il successivo riavvio in modalità “jailbroken” previa apertura di un’app. Maggiori informazioni a seguire.

Occorrente

  • File .IPA di H3lix – DOWNLOAD
  • Cydia Impactor – DOWNLOAD
  • Un computer Windows/Mac (la procedura è identica)
  • Una connessione ad Internet

Guida

  1. Per prima cosa scaricate il file .IPA di H3lix dal link proposto in precedenza e salvatelo sul vostro desktop.
  2. Scaricate Cydia Impactor (sempre dal link proposto) e salvate il file sul desktop.
  3. Aprite Cydia Impactor: trascinate quindi il file .IPA di H3lix sopra l’interfaccia del programma.
  4. Vi verrà chiesto di inserire i dati del vostro Apple ID (non preoccupatevi, saranno comunicati unicamente ad Apple, come quando scaricate un’app da App Store): fatelo inserendo mail e password.
  5. Lasciate lavorare Cydia Impactor fino a quando l’operazione non sarà stata completata.
  6. Prendete il vostro dispositivo e recatevi nell’ultima pagina libera della schermata Home. Verificate la presenza dell’icona di “H3lix”
  7. Aprite l’app “Impostazioni” sul vostro iPhone e recatevi in Generali > Gestione dispositivo.
  8. Premete sul vostro indirizzo email e autorizzate lo sviluppatore di H3lix.
  9. Tornate alla Home e aprite l’app “H3lix”, quindi premete il tasto “Jailbreak”.
  10. Da questo momento in poi l’operazione di jailbreak sarà completamente automatica. Attendete il completamento: il vostro iPhone si riavvierà durante la procedura e all’accensione troverete Cydia ad attendervi all’interno della schermata Home.
  11. Fatto questo, abbiamo finito. Adesso abbiamo un dispositivo jailbroken con iOS 10 a bordo e Cydia installato. Aprite Cydia ed eseguite tutti gli aggiornamenti dei pacchetti che verranno proposti.
  12. Sarà nuovamente necessario un riavvio del dispositivo: alla successiva accensione il dispositivo sarà in modalità non-jailbroken. Per recuperare tutte le estensioni di Cydia ed evitare che quest’ultimo si chiuda all’apertura dovrete nuovamente aprire l’app di H3lix e premere su “Kickstart”.

Abbiamo finito! Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo jailbreak di iOS 10.3.3 (e precedenti) qui sotto nei commenti. Siete riusciti ad eseguire la procedura? Se state riscontrando problemi lasciateci un feedback e cercheremo di rispondere a tutti per fornirvi aiuto!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak