Rainbrow su iPhone X si gioca con il proprio volto!

Rainbrow è un gioco presente sull’App Store e nella sua versione dedicata ad iPhone X può essere giocato con il proprio volto grazie al Face ID!

Ebbene si, era questione di tempo finché gli sviluppatori sfruttassero le potenzialità del Face ID contenute in iPhone X: Apple lo ha utilizzato per l’ottimo e sicuro sistema di riconoscimenti del volto e il relativo Unlock e degli sviluppatori terzi lo hanno utilizzato per controllare il proprio gioco attraverso le espressioni del volto!

Si, perché Rainbrow può essere controllato con la nostra faccia e, una volta imparati i comandi, inizieremo a far muovere l’emoji sullo schermo a nostro piacimento!

Un movimento delle sopracciglia che tende a far chiedere gli occhi farà muovere l’emoji verso il basso e un movimento delle sopracciglia verso l’alto la farà muovere, appunto, verso l’alto. Rimanendo fermi invece l’emoji rimarrà a mezz’aria pronta per attendere un altro nostro comando!

In questo video comunque possiamo vedere i comandi che devono essere impartiti per poter affrontare i vari livelli. Questi non saranno strutturati in modo classico con un inizio e una fine ma si susseguiranno live, con l’aumento di ostacoli, della loro velocità e complessità di forma.

Tra l’altro questo è la prima versione del gioco: lo sviluppatore ha dichiarato che presto verrà implementata la possibilità di giocare in multiplayer, registrare i propri progressi su Game Center e utilizzare nuovi tipi di emoji.

Immaginiamo che di questi giochi, così strutturati, ne arriveranno a decine ed è divertente poter utilizzare le potenzialità del Face ID – in maniera sempre più complessa – per poter utilizzare nuovi metodi di controllo.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi