Star Wars, i migliori giochi su iOS dedicati all’universo di Lucas

E’ da alcune ore nelle sale l’attesissimo Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, il secondo capitolo della nuova trilogia targata Disney. Per celebrare il ritorno nelle sale dell’epica saga creata dalla brillante mente di George Lucas abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori titoli per i vostri dispositivi iOS dedicati alla galassia lontana lontana.

App Store è sempre stato colmo di titoli dedicati alla saga di George Lucas, alcuni decisamente apprezzabili ed altri invece oggettivamente poco coinvolgenti che nel tempo sono poi andati alla deriva e persi nel dimenticatoio. Molti però sono i titoli che meritano decisamente di essere giocati anche solo come breve passatempo e quindi, fatta questa premessa, andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono al momento i migliori titoli disponibili dedicati al mondo di Star Wars.

Star Wars: Knights Of The Old Republic

Già disponibile da diversi anni su App Store, di sicuro il capolavoro firmato BioWare è un titolo davvero di grandissimo spessore narrativo ed una componente RPG davvero ben strutturata che porterà il vostro alterego a confrontarsi con innumerevoli situazioni dove ogni azione o frase pronunciata potrà accrescere la vostra consapevolezza del lato chiaro della forza oppure farvi lentamente scivolare verso il seducente lato oscuro. Il titolo ha un costo certamente non basso ma è una assoluta pietra miliare dell’universo videoludico di Star Wars; disponibile anche per iPad, il titolo è localizzato in lingua italiana e supporta i controller MFi.

link – prezzo 5,49€

Star Wars: Commander

Sulla scia del grande successo di giochi quali Clash Of Clans, il titolo sviluppato da Disney si pone come una sorta di base builder strategico che ci riporta al centro dell’immenso conflitto galattico tra ribellione e impero. Dovrete scegliere la vostra fazione e combattere per essa costruendo la vostra base, reclutando e addestrando il vostro esercito e attaccando le basi nemiche posizionando strategicamente le vostre truppe. Il titolo è disponibile sia per iPhone che per iPad ed è localizzato in lingua italiana. E’ scaricabile gratuitamente da App Store ma contiene ovviamente acquisti in-app che vi consentiranno come per altri titoli analoghi di accelerare la crescita della vostra base e del vostro esercito.

link – Gratis

Star Wars: Eroi Della Galassia

Eroi della galassia è sicuramente uno dei migliori titoli usciti in questi ultimi anni, nel quale dovrete creare la nostra squadra usando i personaggi ed i veicoli tratti dall’universo di Star Wars, per gettarvi in epici scontri scontri a turnazione durante i quali solo una tattica ponderata e forte potrà fare le differenza e portarvi alla vittoria. Nel titolo sviluppato da Electronic Arts Ritroverete ovviamente tutti gli eroi tratti dalla trilogia classica fino ad arrivare Il Risveglio della Forza, Rogue One e il nuovo Gli Ultimi Jedi. Il titolo è dotato anche di una nutrita modalità PvP che vi permetterà di unirvi ad una gilda e aiutarla sopraffare le gilde avversarie. Il titolo è disponibile gratuitamente da App Store ma contiene acquisti in-app che vi consentiranno di accelerare la vostra progressione.

link – Gratis

Star Wars. Force Arena

Interessante connubio tra un MOBA ed uno strategico, ecco un altro ottimo titolo disponibile su App Store dedicato alla galassia di Star Wars. Force Arena vi trascinerà in epiche battaglie PvP in tempo reale alla guida di una leggendaria squadra di personaggi tra i quali Yoda, Darth Maul, Anakin Skywalker e Boba Fett in schermaglie che richiedono un controllo diretto strategico. Avrete inoltre a disposizione i più famosi veicoli d’assalto tra cui i caccia ALA-X e gli AT-ST Imperiali. Il titolo introduce inoltre un ottimo sistema di raccolta personaggi, potenziamenti avanzati e controlli intuitivi. Disponibile per iPhone e iPad, il titolo sviluppato da Netmarble è disponibile in modalità freemium, con diversi acquisti in app che non si rivelano però mai troppo invasivi.

link – Gratis

LEGO Star Wars: La Saga Completa e The Force Awakens

Non potevano ovviamente mancare gli apprezzatissimi titoli a marchio LEGO ispirati alla saga di Star Wars. Questo titolo di avventura è composto dall’originale LEGO Star Wars: Il videogioco e il sequel LEGO Star Wars II: La trilogia classica. Il gioco davvero molto divertente vi consente di iniziare la vostra avventura avventura con Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma fino a ripercorrere tutti i primi 6 capitoli della saga, con lo spasso e il divertimento di un mondo interamente composto dai mattoncini più apprezzati di sempre. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia su iPhone che su iPad ma per godere dell’esperienza completa sarà necessario acquistare i restanti capitoli tramite acquisto in-app. Con le stesse modalità trovate anche il capitolo dedicato a Star Wars Episodio 7: Il Risveglio Della Forza, disponibile gratuitamente con diversi acquisti in-app che vi consentiranno di ottenere l’esperienza completa del titolo.

link – LEGO Star Wars: La Saga Completa – Gratis

link – LEGO Star Wars: The Force Awakens – Gratis

Davvero tanti titoli da giocare per catapultarvi nel magnifico universo di Star Wars anche sui vostri dispositivi iOS. Buon download e che la forza sia con voi!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi