Niente iTunes Music Store dal 2019? Apple smentisce

Digital Music News riporta che Apple ha in programma di chiudere definitivamente l’iTunes Store Music entro il 2019, per puntare tutto sulla musica streaming e su Apple Music. L’azienda ha però smentito queste dichiarazioni.

Nel report viene spiegato che Apple aveva addirittura intenzione di chiudere i download della musica su iTunes già dal 2016, ma l’azienda ha smentito anche questo rumor. Succederà qualcosa entro il 2019? Probabilmente no, ma è probabile che Apple stia seriamente pensando di interrompere i download della musica su iTunes per puntare tutto su Apple Music e lo streaming.

Nello specifico, Apple avrebbe già previsto di creare nuovi account Apple Music per gli utenti iTunes, per trasferire nella loro libreria streaming tutti i brani scaricati in passato su iTunes, oltre alle playlist e a qualsiasi altra configurazione. Anche senza abbonamento Apple Music, questi utenti avrebbero la possibilità di ascoltare per sempre la musica acquistata in passato.

Si tratterebbe quindi di una transizione intelligente da iTunes Music ad Apple Music, malgrado la smentita dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News