iPhone 8 meglio di iPhone X secondo la classifica di Consumer Reports

Il noto portale Consumer Reports ha condiviso oggi i risultati dei suoi test effettuati su iPhone X ma, nonostante la buona valutazione finale del dispositivo, il sito lo ha posto al di sotto di iPhone 8/8 Plus nella sua lista dei dispositivi raccomandati.

Consumer Reports ha inserito il nuovo flagship di casa Apple al numero 9 della sua top 10 a causa della sua resistenza al di sotto delle aspettative, che gli costa il declassamento rispetto ad iPhone 8/8 Plus.

Gli ultimi due infatti si sono dimostrati molto più resistenti ai classici urti da caduta accidentale rispetto al nuovo nato di casa Apple, nonostante entrambi siano composti da vetro sia nella parte anteriore che quella posteriore. Anche nella resistenza del display di iPhone X sono emerse alcune criticità, con una percentuale più alta di rotture rispetto ai due fratellini minori; buona invece la risposta di tutti e tre i dispositivi ai graffi sul display, così come al contatto con i liquidi ed immersione.

Altro punto a sfavore di iPhone X riguarda la durata della batteria che si posiziona poco al di sotto di iPhone 8 Plus e ben al di sotto di Samsung Galaxy S8 che totalizza 26 ore di autonomia rispetto alle 21 di 8 Plus e le 19,5 di iPhone X.

Le notizie positive arrivano però dal comparto fotografico, da Face ID e dalla qualità del pannello OLED che si sono rivelati i veri punti di forza sottolineati da Consumer Reports. Questi punti forti non sono però bastati ad iPhone X per raggiungere la vetta della classifica, occupata saldamente da Samsung Galaxy S8.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News