Dialog conferma: Apple produrrà il suo chip per la gestione dell’alimentazione

Dopo i rumor dei giorni scorsi, anche il fornitore Dialog Semi conferma che in futuro Apple potrebbe realizzare internamente i chip per la gestione dell’alimentazione su iPhone.

Dialog Semi è l’attuale fornitore di questi chip e oggi, in una dichiarazione rilasciata agli investitori, ha confermato le intenzioni di Apple:

Apple ha le risorse e le capacità per progettare internamente un PMIC e potrebbe farlo già nei prossimi anni. Riteniamo, però, che le attuali aspettative per il 2018 non saranno influenzate da Apple.

Oltre la metà delle entrate della Dialog Semi derivano proprio da Apple, grazie alla fornitura dei chip per la gestione dell’alimentazione su iPhone. Perdere un cliente come Apple sarebbe quindi un danno non da poco, anche se i portavoce dell’azienda fanno sapere di avere già dei piani alternativi. La situazione non dovrebbe cambiare nel 2018, ma già dall’anno successivo Apple potrebbe iniziare la produzione dei propri chip per l’alimentazione.

Secondo Nikkei, il chip per la gestione dell’alimentazione realizzato da Apple sarebbe “il più avanzato del settore“, tanto da poter migliorare sensibilmente l’autonomia degli iPhone di diverse ore.

Non è un caso se li valore delle azioni Dialog in Borsa siano calate sensibilmente negli ultimi giorni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News