Il Perez Art Musem di Miami ospiterà la prima mostra in ARKit

Il Perez Art Musem di Miami ospiterà la prima mostra pubblica tramite ARKit, la sempre più diffusa piattaforma di realtà aumentata realizzata da Apple. Il museo sfrutterà i dispositivi iOS per mostrare come la realtà aumentata possa essere utilizzata per creare nuove forme di espressione.

La nuova mostra in realtà aumentata, che sarà gestita interamente con dispositivi Apple, aprirà i battenti durante la Miami Art Week che inizia il 5 dicembre. Ci saranno opere di vari artisti internazionali, che sfrutteranno ARKit per una nuova forma di interazione con i visitatori. Ad esempio, si potranno ammirare le opere digitali di Grodin tramite l’app ufficiale del PAMM.

Inoltre, ci saranno due creazioni specifiche realizzate in AR e chiamate rispettivamente “Mezzbug” e “Terrafish” e che potranno essere ammirate tramite dispositivi iOS.

Le opere interagiranno con l’ambiente reale. Ad esempio, una delle opere di Grodin mostrerà delle meduse nelle acque della Florida del Sud, evidenziando l’impatto distruttivo dell’uomo su questa specie. Altre opere saranno realizzate nel 2018, in un progetto che cerca di legare museo, arte e nuove tecnologie.

La mostra ARKit del PAMM rimarrà aperta fino al mese di aprile 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News