Primo iPhone dual-SIM nel 2018? - iPhone Italia

Primo iPhone dual-SIM nel 2018?

21 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In un recente documento pubblicato dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI emerge che uno degli iPhone in uscita nel 2018 potrebbe supportare la doppia SIM.

Secondo l’analista, almeno uno degli iPhone in uscita nel 2018 avrà dual-SIM, con entrambe le schede in grado di supportare le velocità LTE. Nello specifico, Kuo parla di supporto al DSDS (dual-SIM dual standby) LTE + LTE.

Inserire due schede SIM all’interno dell’iPhone senza sacrificarne le dimensioni non sarà facile, ma non è escluso che Apple possa optare per l’opzione e-SIM come già fatto su iPad Pro e Apple Watch Series 3.

Ricordiamo che anche per gli attuali modelli esistono accessori in grado di portare la doppia SIM su iPhone. Una selezione è disponibile anche su Amazon a questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Ciaoiphone4

    Per me la inseriscono sul modello intermedio, quello economico con schermo lcd, dato che hanno indicato che sarà per i mercati emergenti e la doppia sim è ancora molto più richiesta in quei mercati rispetto che da noi, basta vedere i prodotti Samsung di fascia bassa che molte volte vengono prodotti con il supporto alla dual-sim per quei mercati.
    Ovviamente sarà commercializzato a livello globale come indicato già dai vari analisti.

  • CAIO MARIOZ

    Speriamo

  • Dario Camattari

    Come rumors mi sembra molto strano, soprattutto sarebbe in controtendenza con l’intento di Apple di abolire del tutto la sim fisica (sarebbe un sogno, anche se credo rimarrà tale), tramite il module e-sim che già è montato sugli iPad. Ho sempre sperato che Apple avesse il potere di eliminare del tutto la sim fisica e imporre un nuovo standard ( una sim gestita a livello informatico da un software presente nello smartphone) nonostante la pressione degli operatori mobili, se accettassero di inserire la doppia sim sarebbe un enorme passo indietro e una grande segnale di resa, ma ripeto mi sembra molto strano

  • Robert B

    Sveglia!
    Telefono ultra costoso, di fascia alta, per uso business che ancora nel 2017 propone modelli singola SIM… e nel 2018 se dovesse uscire il dual sim, la mela marcia verrà a dirci che sarà una novità…. ahahahaha

  • lonewolf

    E costerà 200 € in più !!

  • Phil Moore

    SIMore E-Clips Box è un adattatore 3G doppia e tripla SIM che consente di utilizzare 2 o 3 numeri di telefono attivi contemporaneamente sul tuo iPhone.
    Questo adattatore è l’unico dispositivo al mondo che trasforma il tuo iPhone in uno smartphone Doppia e Tripla SIM permettendoti di utilizzare la data con più schede SIM su un unico cellulare.
    E-Clips Box Doppia e Tripla SIM permette di chiamare, ricevere telefonate, navigare su internet a banda larga, inviare e ricevere gli SMS con due o tre schede SIM attive simultaneamente senza dover avere più telefoni cellulari.

  • Robert B

    eh vendere piombo a peso d’oro….
    accadrà di sicuro come dici tu… sarà un lusso 🙁

  • DeLores

    Ad alta velocità? che io non ridi, la cosa non ha affatto quello che promette. E tutto troppo goffo. Su Kickstarter era spaventato! La società in questione ha una cattiva reputazione in rete, nessun diritto di restituzione, nessun diritto di recesso, nessuno scambio libero, dogana e il tizio è seduto da qualche parte in Francia e ne ride uno al collo. https://de.trustpilot.com/r… dice tutto!

  • Torre

    Troppo complicato! Meglio comprarsi due iPhone.

  • Supermd

    Credo sia probabile che implementino la stessa soluzione che si vede su iPad Pro, ossia la SIM integrata (embedded) e la nano-SIM fisica.

  • ROOT

    Secondo me la soluzione migliore sarebbe la SIM virtuale, non due SIM fisiche. Comunque non sei mica obbligato a comprarlo, se non dovesse piacerti.

  • Andrea

    C’è pur scritto che probabilmente lo faranno con la e sim…
    “ma non è escluso che Apple possa optare per l’opzione e-SIM come già fatto su iPad Pro e Apple Watch Series 3.”

    Li leggete gli articoli o vi fermate al titolo?

  • Delafuerte

    La dual sim era già vecchia ancora prima di nascere!
    Sicuramente Apple opterà per la e-Sim….ma sembra che qui ci sia parecchia gente che rimpiange i floppy disk!!! 😈

  • Robert B

    opti per quello che vuole ma che si sbrighi dato che anche la e-sim esiste già da qualche anno!

  • Delafuerte

    Veramente ad oggi di smartphone con esim, praticamente, non ne esistono; poi bisognerebbe dirlo agli operatori telefonici che remano contro, non certo ad Apple!

  • Robert B

    che bella logica ogni volta. se non ti piace l’Italia te ne puoi anche andare via… bah a volte quanta banalità

  • ROOT

    È un altro discorso. L’unica logica valida qui sono le decisioni prese da Apple in base a quello che il mercato è disposto a pagare, purtroppo. Il prezzo è spropositato, sì.

  • Robert B

    Apple ha potere… figurati! Basterebbe che si decidesse e vedi come le stanno tutti dietro