Skype sempre più in stile “Snapchat”, arrivano filtri e adesivi per le foto

09 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft non si ferma e continua a rendere Skype sempre più un app social e “giocosa”, piuttosto che un’app pensata per l’utenza pro.

Con il nuovo aggiornamento in fase di roll-out a livello internazionale, Skype sembra avvicinarsi sempre più a Snapchat con l’aggiunta di una serie di effetti fotografici divertenti, insieme alla possibilità di aggiungere sticker, didascalie e informazioni meteo alle foto condivise.

Un aspetto interesante è che il sistema sfrutta il machine learning sviluppato da Microsoft per rilevare l’età del soggetto in foto e il tipo di emozione presente, così da suggerire testo, filtri ed eventuali adesivi. Non mancheranno poi contenuti a tema, con effetti disponibili durante determinate festività.

L’aggiornamento sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

Skype si scarica gratis da questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.