Instagram dà sempre più importanza alle sue Storie

Instagram punta sempre di più sulle Storie e lancia un’importante novità nell’app iOS, con anteprime presenti anche nel feed principale.

A poco più di un anno dal lancio ufficiale, le Storie su Instagram hanno raggiunto e superato i 250 milioni di utenti quotidiani. Si tratta di un dato importantissimo, che ha consentito ad Instagram di superare anche le storie di Snapchat, prima app a proporre un’idea di questo tipo.

Per puntare sempre di più su queste Storie, ora Instagram porta sull’app iOS delle anteprime ancora più grandi, presenti anche nel feed principale dell’utente. Da oggi, vedremo quindi le classiche icone delle anteprime anche mentre scorriamo il feed su Instagram, sotto la voce “Storie recenti“. In questa sezione vengono mostrate tre grandi anteprime di altrettante storie appartenenti a persone che seguiamo. Basterà toccare una di queste icone per visualizzarne il contenuto. Instagram ha anche presentato una nuova funzione di video stop-motion attivabile nelle storie, con video modificabili aggiungendo adesivi e test per creare una simpatica GIF.

 

La modifica sarà apportata gradualmente su tutti gli account. Bisogna ora capire come gli utenti accoglieranno questa novità, visto che non a tutti piace vedere un feed interrotto da anteprime non legate agli aggiornamenti di stato.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti