Aumentano gli utenti attivi su Twitter

Twitter ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre e fa sapere di aver registrato un sensibile aumento di utenti attivi sulla piattaforma.

Twitter ha ora 330 milioni di utenti attivi mensili, con sempre più traffico proveniente dalle notifiche push e dalle notifiche vie e-mail di novità nei feed degli utenti. I ricavi del terzo trimestre del 2017 sono pari a 590 milioni di dollari, in calo del 4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il CEO Jack Dorsey fa però sapere che nel trimestre corrente l’azienda farà registrare il suo primo trimestre con profitto in attivo. Twitter, infatti, non ha mai avuto un trimestre redditizio secondo i principi del GAAP, ma le cose dovrebbero cambiare entro fine anno. Twitter ha però ammesso di aver gonfiato per errore i numeri degli utenti mensili condivisi negli ultimi tre anni, rivedendo la sua utenza con un ribasso di 1-2 milioni di persone.

Per arrivare a questi risultati, l’azienda ha esteso le funzioni di live streaming e ha attivato nuove forme di entrate oltre alla pubblicità (ad esempio, le licenze sui dati).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News