Twitter lancia le funzioni “Save for Later” e “Happening Now”, insieme al supporto per le nuove emoji di iOS 11.

Dopo aver lanciato i tweet da 280 caratteri, Twitter ha annunciato una nuova funzionalità che consente di salvare i singoli messaggi nei preferiti. Aggiunto anche il supporto per le nuove emoji di iOS 11.1, insieme alla funzione “Happening Now”.

Questa funzione era da tempo richiesta da tantissimi utenti e permette di salvare i tweet per poi rileggerli in futuro.Save for Later” permette infatti di salvare i singoli tweek nei preferiti, così da averli facilmente a disposizione per leggerli in qualsiasi momento senza doverli ritrovare nella timeline. Tali preferiti non vengono condivisi e rimangono quindi privati, a meno che l’utente non voglia attivare tale condivisione.

La funzione è già attiva su un numero limitato di account e arriverà per tutti nelle prossime settimane.

Twitter ha anche aggiunto il supporto alle nuove emoji introdotte da Apple con iOS 11.1. Tale funzione è al momento disponibile solo per chi ha la beta 2 di iOS 11.1.

La funzionalità “Happening Now” viene visualizzata nella parte superiore della timeline e aggrega i tweet su un determinato evento. La sezione visualizza gli eventi con una interfaccia di tipo card e attualmente è destinata per lo più agli eventi sportivi. Twitter fa sapere che presto questa sezione di espanderà a nuove aree come news, spettacoli e tanto altro ancora.

Quando l’utente clicca sull’evento in Happening Now visualizzerà tutte le informazioni relative, come ad esempio il punteggio in tempo reale di una partita, oltre a tutti i tweet correlati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti