Google presenta Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, aperta la sfida all’iPhone X

Google ha ufficialmente presentato i due nuovi competitor di iPhone 8, 8 Plus e iPhone X: scopriamo tutti i dettagli dei modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Il Pixel 2 è un dispositivo da 5 pollici, mentre il Pixel 2 XL monta un display da 6 pollici, entrambi dotati di schermo pOLED da 18:9, che permette di creare esperienze a schermo intero. Lo smartphone è disponibile in due colori: Just Black e Black&White.

Entrambi i telefoni sono dotati di Android 8.0 Oreo e dispongono di un display sempre attivo che permette di vedere le notifiche senza bisogno di toccare il pulsante di accensione. Interessante la nuova funzione Now Playing, che riconosce e mostra sul display la musica in riproduzione nell’ambiente in cui vi trovate.

Google afferma che la batteria che dura tutto il giorno, con tanto di ricarica veloce: con 15 minuti di ricarica si hanno a disposizione 7 ore di autonomia. Pixel è anche resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard IP67. Per gli utenti iOS che vogliono passare a Pixel, Google ha rilasciato una serie di strumenti facili da usare per copiare i propri contatti, le app, i messaggi, le foto e addirittura i messaggi di iMessage del vecchio telefono a Pixel in 10 minuti.

Con Pixel 2, è anche possibile  accedere all’Assistente Google con una nuova funzionalità chiamata Active Edge: basta stringere un po’ il telefono, anche quando ha una custodia, per chiedere all’Assistente quello che volete. Interessante la possibilità di provare in anteprima Google Lens in Google Foto: fin da subito, sul vostro Pixel 2 potrete cercare informazioni su luoghi d’interesse, libri, brani musicali, film e opere d’arte semplicemente facendo clic sull’icona di Lens in Google Foto

Confermato anche il programma  “Made for Google” che, seguendo l’esempio di Apple, certificherà gli accessori perfettamente compatibili con i Pixel. Sulla confezione di questi prodotti è visibile un’icona per cui potrete essere sicuri che sono stati certificati come compatibili con gli standard Google.

Queste le caratteristiche tecniche del Google 2 XL, l’unico modello che arriverà in Italia: processore Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM e 64GB o 128GB di memoria interna non espandibile, dual speaker anteriore, sblocco biometrico attraverso un sensore di impronte digitale posto sul retro, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con f/1.8 coadiuvata da un dual flash led e fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel.

Entro l’anno, Pixel 2 XL, nel colore Bianco&Nero, arriverà anche in Italia al prezzo di 989€ dove sarà distribuito sul Google Store e in partnership esclusiva con 3. Negli USA, il Pixel 2 sarà disponibile dal 19 ottobre al prezzo di 649$ per la versione da 64Gb e 749$ per quella da 128GB.

Maggiori info su Teeech, dove troverete anche tutte le altre novità hardware presentate oggi da Google, compreso il competitor dell’HomePod di Apple. Tra questi segnaliamo anche gli auricolari Pixel Buds, che ricordano un po’ gli AirPods per tipologia di utilizzo e tecnologie.

L’aspetto più interessante delle Buds è che integrano Google Translate e permettono quindi di tradurre in tempo reale quello che viene detto dall’altra persona, sfruttando chiaramente i nuovi Pixel come telefoni cellulari. Presente anche Google Assistant per eseguire varie operazioni tramite comandi vocali. Autonomia di 24 ore. Il prezzo è di 159$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News