Ecco le nuove GoPro iPhone-connected

GoPro ha presentato la nuova linea di action-cam con tante novità che vanno dalla nuova Fusion fino all’attesissima Hero 6 Black.

La nuova GoPro Hero 6 Black costa 499$ e sarà presto disponibile anche in Italia. Tra le novità più importanti segnaliamo la nuova funzionalità tentpole, il nuovo processore GP1 e una maggiore qualità delle immagini. Presente anche un rinnovato stabilizzatore ottico che consente di avere una stabilità molto simile a quella che si otterrebbe utilizzando un vero e proprio gimbal. Il nuovo chip Wi-Fi assicura velocità tre volte superiori rispetto al precedente modello. Presenti anche lo zoom ottico e nuovi comandi vocali che consentono di azionare la cam anche da spenta.

La GoPro Hero 6 Black può registrare filmati 4K a 60 fps, 2K a 120 fps e 1080 a 240 fps.

Presentata anche la nuova Fusion, fotocamera in grado di registrare video a 360 gradi.

Questa videocamera sarà disponibile da novembre al prezzo di 699$. La GoPro Fusion riesce a registrare video a 360 gradi, catturando tutto quello che ci circonda e garantendo che nulla venga perso in caso di particolari avvenimenti. La Fusion integra due lenti inserite in direzioni opposte, con il software che automaticamente gestisce il tutto in modo da visualizzare una sola immagine senza soluzione di continuità.

Entrambi i modelli si integrano alla perfezione con l’iPhone, grazie alla nuova app GoPro per iOS. Tramite iPhone possiamo visualizzare e modificare i video, oltre che creare una vera e propria presentazione utilizzando varie prospettive dei video a 360 gradi registrati tramite Fusion. Inoltre, sfruttando il giroscopio dell’iPhone, l’utente può muoversi all’interno del video appena registrato. La nuova app Quik Stories, sempre per iOS, permetterà di copiare automaticamente foto e video sul dispositivo collegato tramite Wi-Fi. Questa app utilizza una serie di algoritmi per il riconoscimento del volto, dell’audio, della localizzazione e dei dati dell’accelerometro per modificare automaticamente video e foto e creare una vera e propria storia da condividere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News