Reflex Camera con filtri predittivi e ottimizzazioni per iOS 11

27 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per l’app Reflex Camera, ottima alternativa alla fotocamera di default. Tanti i miglioramenti legati al nuovo iOS 11.

Reflex Camera si propone come l’app ideale per poter scattare foto o registrare video utilizzando la massima qualità disponibile sia di giorno che di notte e ciò grazie alla innovativa “modalità manuale” che promette risultati di qualità professionale sfruttando il LiveView. Utilizzando questa modalità, quindi, coloro che vorranno rimettersi unicamente alle proprie capacità, potranno finalmente settare in modo completamente manuale i parametri da utilizzare nell’acquisizione di foto e video, mentre quelli un po’ più insicuri potranno beneficiare della nuova “Modalità P”, ovvero la c.d. “priorità di diaframmi”, tanto utilizzata con le reflex. Grazie ad essa, quindi, gli utenti decideranno il diaframma da utilizzare per lo scatto, mentre la scelta del tempo più appropriato verrà lasciata alla fotocamera.

In ogni modalità, inclusa quella completamente automatica che naturalmente rimane disponibile per i meno esperti, l’utente potrà regolare sia la messa a fuoco che il bilanciamento del bianco, mentre in “Modalità M” si potranno modificare anche i Tempi di scatto e la sensibilità ISO.

Per semplificare la regolazione del fuoco, a seconda del tipo di soggetto, si potrà scegliere la messa a fuoco “Macro”, per cogliere i dettagli più piccoli, oppure quella “Infinito”, per definire perfettamente i soggetti più lontani. Altra comoda funzione, tipicamente presente sulle vere reflex è l’autoscatto, utile sia nel caso in cui si desideri scattare un selfie, sia in presenza di scatti macro o notturni, per i quali si voglia evitare di muovere il dispositivo al momento di impartire il comando di scatto.

Nella versione 4.0:

  • Supporto completo a iOS 11
  • Supporto ai nuovi iPhone
  •  AFC: Tieni premuto un punto dell’inquadratura per tracciare il soggetto che vuoi e mantenerlo sempre a fuoco
  • Filtri Predittivi: Reflex Camera adesso contiene un esclusivo algoritmo che ti consiglia il filtro giusto per la tua foto
  • Face Tracking: Reflex Camera riconoscerà i visi nella tua inquadratura per mantenerli sempre alla giusta esposizione
  • Preview di Scatto: Appena scatti una fotografia Reflex Camera ti mostrerà l’anteprima del tuo scatto suggerendoti i filtri più adatti
  • Nuova UI: L’interfaccia di scatto è stata aggiornata per essere ancora più semplice ed intuitiva
  • Drag and Drop su iPad: Adesso puoi modificare più facilmente le tue immagini importandole direttamente dalle altre app

Reflex Camera è disponibile su App Store per 0.49€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.