Tim Cook parla di ARKit, iOS 11 e dei nuovi iPhone 8 e iPhone X a Good Morning America

Il CEO di Apple Tim Cook ha parlato di iOS 11, iPhone 8, iPhone X e tanto altro durante un’intervista con Robin Roberts della seguitissima trasmissione Good Morning America.

iOS 11 e ARKit

Dopo aver mostrato il video demo dell’app IKEA Place che sfrutta proprio ARKIt, Tim Cook ha parlato delle potenzialità di questa tecnologia: “Stiamo prendendo le cose complesse e le stiamo rendendo semplice. Questo è ciò che Apple fa ed è fantastico. Abbiamo consentito agli sviluppatori di creare app che sfruttano la realtà aumentata in un modo così semplice che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Ora si possono trasformare tutte le app in un’esperienza AR. In un solo giorno, renderemo disponibili app AR a centinaia di milioni di persone. E questo accadrà tra poche ore, quando sarà disponibile iOS 11!“.

https://www.youtube.com/watch?v=-xxOvsyNseY

E aggiunge: “Questo sarà un giorno da ricordare. E’ un giorno importantissimo“.

Face ID

Cook ha negato che il Face ID presente su iPhone X viola la privacy dell’utente, in quanto tutte le elaborazioni e le acquisizioni delle immagini rimangono nel telefono e non vengono inviate ad Apple: “Noi difendiamo la tua privacy. Vogliamo proteggere i tuoi dati in qualsiasi circostanza”.

iPhone X

La Roberts ha chiesto delucidazioni sul tasto Home, alludendo anche al fatto che in due anni Apple ha eliminato prima il jack per le cuffie (che lei tanto amava…) e ora l’Home button. Queste le parole di Tim Cook: “Pensiamo che le persone trarranno più benefici dall’utilizzo di uno schermo più grande, rispetto a quelli del tasto Home. So che il tasto Home è amato da tante persone, ma un display più grande sarà apprezzato ancora di più“.

E sul prezzo dell’iPhone X, definito dalla Roberts “fuori dalla portata per molte persone“, Cook ha dichiarato che si tratta del giusto costo per la tecnologia inclusa in questo dispositivo: “Non credo che il prezzo di 999$ sarà un problema. Un Galaxy Note 8 costa 939$, solo 60 in meno rispetto all’iPhone X“.

Steve Jobs

La Roberts ha poi parlato dello Steve Jobs Theater, suscitando la risposta emozionata di Tim Cook: “Quando sono entrato quel giorno nel teatro e potuto sentire la presenza di Jobs. Il suo DNA è dentro il DNA di Apple e lo sarà per sempre. La sua visione per i prodotti è ancora viva in azienda e il nostro obiettivo rimane sempre quello di realizzare i prodotti migliori per i nostri clienti”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News