Belkin: ecco il nuovo caricatore wireless Qi compatibile con iPhone 8 e iPhone X

Dopo l’evento mediatico di Apple nel quale abbiamo visto i nuovi iPhone 8 e i nuovi iPhone X, Belkin ha presentato il suo nuovo wireless charger Qi, compatibile chiaramente con i nuovi smartphone di Apple.

Boost Up è il nome del nuovo caricatore wireless Qi di Belkin, presentato poco dopo l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 8 e iPhone X che integrano il supporto alla ricarica wireless con lo standard Qi.

Il Belkin Boost Up offre agli utenti la ricarica senza fili per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X con standard Qi, quindi il più diffuso e quello maggiormente utilizzato da tutti i produttori. Chiaramente, in ricarica, vengono mantenute le piene funzionalità del device. Basta solo appoggiarlo per far partire il processo.

La basetta di Belkin può caricare fino a 3mm di spessore quindi supporta bene le custodie. I livelli di caricamento sono ottimizzati fino a 7,5W per i dispositivi compatibili (gli iPhone riceveranno un update entro fine anno che abiliterà la ricarica rapida), stando a quanto afferma la società. Non manca un piccolo indicatore LED che informa l’utente sullo stato della ricarica.

Il prodotto è attualmente non disponibile sul sito Apple ma, da quanto sappiamo, sarà pronto per il 15 settembre al prezzo di 64,95€.

Ricordiamo che Apple rilascerà, l’anno prossimo, un suo pad di ricarica (AirPower) per iPhone 8, iPhone X, Apple Watch Serie 3 e AirPods con il nuovo case Qi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News