Apple TV 4K è il nuovo centro multimediale secondo Apple, con funzionalità 4K e HDR

Dopo Apple Watch è il momento della Apple TV, largamente anticipata dai rumors e con nuove funzionalità oltre ad un hardware più rinnovato e performante. La nuova revisione del centro multimediale di Apple si chiama Apple TV 4K.

Il nome parla chiaro! Le nuove funzionalità del media center di Apple sono concentrate sui contenuti in 4K con l’apporto della qualità visiva della tecnologia HDR 10 e di Dolby Vision. La combinazione di queste funzionalità permetterà di regalare un’esperienza visiva davvero di alto livello sulla propria TV. Apple Tv 4K è inoltre dotata di un video scaler 4K integrato ad alte prestazioni, in grado di ottimizzare più che mai i contenuti HD sulla TV 4K.

Il cuore pulsante di Apple TV sarà il processore a10X fusion (lo stesso di iPad Pro) con 3GB di RAM a bordo, in grado di offrire il doppio delle prestazioni rispetto alla precedente versione di Apple TV e una qualità grafica quattro volte superiore.

Con il supporto per AirPlay 2, disponibile più avanti nel corso dell’anno, Apple TV potrà controllare più altoparlanti compatibili oltre al sistema home theatre di casa per dar vita a un’esperienza d’ascolto davvero unica.

Arriveranno ovviamente tanti contenuti che supporteranno la nuova Apple TV 4K, rilasciati dai principali distributori di contenuti come Universal, Sony, Warner Bros e tanti altri. I prezzi dei nuovi contenuti saranno gli stessi di quelli attualmente disponibili in full HD e gli utenti riceveranno la versione 4K di tutti i contenuti già acquistati (se disponibile) senza sovrapprezzo, con tutta la qualità della risoluzione 4K e dell’HDR.

Apple TV 4K arriverà in Italia il 22 settembre e sarà disponibile in due tagli di memoria da 32GB e 64GB, al prezzo rispettivamente di 179 dollari e 199 dollari.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito Apple.com

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News