iPhone X: parte frontale esclusivamente in nero, novità per il tasto laterale

Il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo della KGI ha rilasciato altre informazioni sull’iPhone X e sulle sue colorazioni. Interessanti novità anche per il tasto laterale del prossimo smartphone Apple.

L’iPhone X avrà un display da 5.8 pollici e una parte frontale priva di cornici nella parte laterale e in basso. Nella parte superiore, invece, compare una porzione di cornice al centro, utilizzata da Apple per integrare fotocamera anteriore e i vari sensori (compreso quello per il riconoscimento facciale).

Da spento, risulta difficile notare la presenza di questa cornice nera, proprio perchè il suo colore è identico a quello del display quando non attivo. Tra l’altro, anche da acceso e con uno sfondo “black” e grazie allo schermo OLED che rende il nero più profondo, la presenza della cornice diventa meno percettibile.

Con una parte frontale in bianco, invece, il risultato sarebbe stato questo:

La resa non è certo delle migliori, tanto da convincere Apple a proporre esclusivamente un iPhone X con colorazioni frontali in nero. La parte posteriore dovrebbe essere disponibile nelle varianti Black, Silver e Gold (Rame).

Novità anche per il tasto laterale, che stando alla GM di iOS 11 avrà tre diverse funzionalità: attivare Siri cliccando il tasto e tenendo premuto; doppio click per attivare Apple Pay; click su tasto laterale e tasto volume + per attivare la chiamata di emergenza SOS. Dal menu di Accessibilità è anche possibile personalizzare questo tasto con due azioni: attivare/disattivare il Type to Siri e attivare/disattivare il Face ID. Non ci sono riferimenti allo spegnimento, che a questo punto potrebbe avvenire soltanto via software andando delle Impostazioni di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News