Il firmware di iOS 11 GM ci svela i nomi dei prossimi iPhone!

09 settembre 2017 di Luca Ansevini

La frittata sembra ormai fatta in casa Apple! Il firmware di iOS 11 sembra infatti rivelare persino i nomi dei prossimi iPhone che, come da previsioni, dovrebbero essere tre.

Secondo il firmware sviscerato nei minimi dettagli dai ragazzi di 9to5mac, i nomi dei prossimi dispositivi saranno iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, il tanto agognato e chiacchierato smartphone del quale tanto si è parlato e visto in questi mesi.

I primi due modelli saranno dotati di schermo LCD mentre il top di gamma iPhone X sarà dotato del più pregiato schermo OLED da 5,8 pollici, con cornici notevolmente ridotte rispetto ai due fratelli ‘minori’ e il nuovo e rivoluzionario sistema di sblocco con riconoscimento facciale 3D noto come FaceID. Il modello X sembra sarà inoltre dotato di display True Tone e delle Animoji, una nuova funzionalità emersa sempre da iOS 11 GM che sfrutterà proprio il sistema di riconoscimento facciale 3D per creare Emoji animate basate sulle espressioni del nostro volto e sulla nostra voce.

iPhone 8 e 8 Plus saranno invece i nomi dei due smartphone che dovrebbero rappresentare in sostanza un modesto aggiornamento hardware dei precedenti modelli, mentendo lo stesso form factor.

Sembra quindi ormai certo che iPhone 8, 8 Plus e X saranno i protagonisti dell’evento Apple in programma il prossimo 12 settembre dove vedremo, insieme ai nuovi smartphone, anche i nuovi Apple Watch serie 3 con connessione LTE oltra alla nuova Apple TV e una possibile revisione delle AirPods. Tanta carne al fuoco quindi che dovrebbe di sicuro rendere l’evento colmo di prodotti e novità.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.