GM iOS 11: ecco anche la nuova barra di stato di iPhone 8!

Altri dettagli provengono ancora dalla GM di iOS 11, condivisa sul Web questa mattina: questa volta vi sveliamo la nuova barra di stato con la sue nuove modifiche!

Ve l’avevamo detto in mattinata, durante la giornata sarebbero arrivati nuovi dettagli riguardo altre nuove e interessanti caratteristiche provenienti ancora dalla GM di iOS 11!

In questo articolo vi facciamo vedere la nuova barra di stato – quella superiore – dove generalmente fino ad ora gli iPhone ci hanno mostrato intensità del segnale, eventuali connettività attive, simboli di notifiche, percentuale della batteria, etc.

Ma con iPhone 8 come si potrà usufruire di tutto ciò, vista la presenza della finestra in vetro che racchiude sensoristica, fotocamere e auricolare per le chiamate?

Ci saranno diversi spostamenti: in primis l’orario verrà posizionato sull’estrema sinistra, invece sull’estrema destra – e andando verso il centro – rispettivamente situazione dell’autonomia della batteria, intensità del segnale WiFi e intensità del segnale cellulare.

La cosa interessante è che ci saranno delle transizioni attive che si attiveranno proprio sulla barra: una, ad esempio, riguarda l’icona della batteria che appena “sentirà” il collegamento alla ricarica, ci salterà subito all’occhio perché diventerà più grande. Per poi ovviamente ritornare alle sue dimensioni standard, per concedere lo spazio agli altri indicatori.

Queste transizioni e il nuovo set di posizionamento dovrebbero poi essere ad uso esclusivo del nuovo iPhone del decennale. Ovviamente gli altri due iPhone non avranno bisogno di spostamenti per via del classico display rettangolare.

A proposito, pare proprio che quelli che sino ad ora abbiamo chiamato iPhone 7S iPhone 7S Plus saranno in verità iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Mentre quello che sino ad ora abbiamo chiamato iPhone 8 si chiamerà iPhone X.

Ecco la status bar durante la riproduzione video:


E siamo sempre stati abituati che a ridosso delle presentazioni, i rumors sono sempre stati un pelo più precisi.

Aspettatevi sicuramente altre news provenienti dal firmware GM di iOS 11!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News