Luci strobo e segnali luminosi di sicurezza per i corridori in un brevetto di Apple

Di brevetti interessanti oppure molto curiosi se ne vedono tanti, molti dei quali spesso non vedono mai la luce rimanendo congelati nei meandri degli archivi degli uffici brevetti.

 

Quello che vi proponiamo oggi è un brevetto registrato da Apple nel mese di Maggio con il quale l’azienda immagina due possibili applicazioni della retroilluminazione, una alquanto interessante mentre la seconda alquanto sorprendente.

Nel primo caso infatti Apple sembra intenzionata a voler sfruttare la retroilluminazione di un iDevice come luce di sicurezza per gli amanti del jogging, così da essere maggiormente individuabili nelle ore di scarsa luminosità ambientale da conducenti di veicoli.

Nel secondo caso invece il brevetto intende trasformare lo stesso dispositivo in una sorta di “discoteca tascabile”, con luci stroboscopiche a tempo di musica durante la riproduzione delle nostre playlist preferite.

Curioso certamente notare come nell’illustrazione associata al brevetto il device in questione assomigli ad un iPod Classic, particolare che farebbe presagire un brevetto di vecchia data come continuazione di una serie di brevetti datati 2004. Il testo specifica tuttavia anche la possibilità che tale dispositivo possa essere un telefono.

In assenza di indicazioni particolari non ci è ovviamente dato sapere se tale brevetto, come tanti altri registrati dall’azienda di Cupertino, vedrà mai la luce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News