Foxconn nuovamente in pista per acquisire Toshiba

Nuovo capitolo nella saga acquisizione Toshiba, con Foxconn che sembra tornata in pista per l’acquisizione della divisione memorie NAND dell’azienda.

Toshiba ha da tempo messo in vendita la sua divisione incaricata di produrre memorie NAND, suscitando l’interesse di diverse aziende. Tra queste c’era anche Foxconn, che però si è dovuta inizialmente scontrare con il blocco del governo giapponese che non vuole cedere alla concorrenza cinese i segreti industriali di un’azienda locale come Toshiba. Ultimamente, inoltre, è stato registrato un ritorno in campo di Apple. Nello specifico, la società americana di investimenti Bain Capital starebbe conducendo le trattative con Apple come partner. L’offerta presentata a Toshiba ammonterebbe a circa 18 miliardi di dollari.

L’ultima notizia vuole però Toshiba propensa ad accettare l’offerta più interessante… quella di Foxconn. Apple e il suo principale partner cinese rischiano quindi di ritrovarsi a competere per l’acquisizione della Toshiba. Non è pero escluso che Apple e Foxconn si uniscano per spartirsi le quote sulla nuova società.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News