Dopo i problemi ai server durante l’evento di Chicago, Niantic decise di posticipare i Pokémon Go Festival europei a data da destinarsi. Oggi è arrivata l’ufficialità sul calendario di questi eventi.
La prima Pokémon GO Fest ha attirato circa 20.000 partecipanti a Chicago, ma si sono subito presentati problemi che hanno costretto a sospendere l’evento. In primis, tutte le reti cellulari hanno smesso di funzionare una volta che 20.000 persone hanno provato a connettersi nello stesso momento e nello stesso luogo. E senza una rete cellulare, Pokémon Go è inutilizzabile. Inoltre, anche chi è riuscito a connettersi non è riuscito a giocare per problemi ai server di Niantic. Ad esempio, provando a toccare un Pokèmon Leggendario per catturarlo, sullo schermo compariva subito un messaggio di errore. E la promessa di rendere disponibili queste rare creature è uno dei motivi principali che ha spinto tante persone a partecipare all’evento.
Per questi motivi, Niantic decise di ritardare gli eventi previsti in Europa per cercare di sistemare i server e capire come gestire l’eventuale congestione di traffico sulle reti cellulari. Le nuove date sono:
7 ottobre 2017 a:
- Fisketorvet – Copenhagen, Danimarca
- Centrum Černý Most – Praga, Repubblica Ceca
14 ottobre 2017 a:
- Mall of Scandinavia – Stoccolma, Svezia
- Stadshart Amstelveen – Amstelveen, Paesi Bassi
Questi eventi permetteranno agli allenatori di catturare Pokèmon rari e leggendari nel raggio di 2 chilometri.
News