Nuova interfaccia per Opera Mini, pronta per iPhone 8!

06 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il browser Opera Mini si aggiorna su App Store con una nuova interfaccia già ottimizzata per l’iPhone 8!

Opera Mini, oltre ad essere completamente gratuito, risulta graficamente compatibile con tutti gli iDevices, quindi perfettamente installabile sia su iPhone che iPad. Trattasi di un browser di tutto rispetto, capace di ridurre fino al 90% il consumo di dati, rendendo più veloce la navigazione. Questo grazie ad una particolare procedura di compressione in grado di rendere leggeri e fluide le pagine web visitate.

Opera Mini dispone di alcune caratteristiche molto interessanti, come ad esempio le funzioni:

  • Accesso Rapido: le ultime novità dei siti di tuo interesse appaiono direttamente nella pagina iniziale del browser;
  • Scopri: trovare gli articoli più interessanti sugli argomenti che ti appassionano;
  • Galleria di schede: per spostarti agevolmente tra le pagine e svolgere più operazioni insieme;
  • Codici QR: possibilità di leggerli dal browser può risultare tutt’altro che inutile.

Con l’ultimo aggiornamento, l’interfaccia di Opera Mini non solo è stata rinnovata, ma è anche ottimizzata per la nuova risoluzione dell’iPhone 8 da 5.8 pollici (di cui 5.2 pollici “utilizzabili” dalle app). I menu sono stati spostati in basso, proprio in vista della presenza di una porzione di cornice in alto su iPhone 8. L’update porta miglioramenti anche per quanto riguarda la IA, visto che ora Opera Mini è in grado di capire i gusti dell’utente e di proporre una start page personalizzata.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.