Appe registra il marchio “Apple Pay Cash” in Europa

Con iOS 11 arriverà anche un nuovo servizio che permetterà agli utenti di inviare e ricevere denaro su iMessage tramite Apple Pay. Il marchio è stato registrato nella giornata di ieri all’ufficio brevetti europeo.

Integrato in iMessage su iOS 11, Apple Pay Cash permetterà agli utenti di effettuare pagamenti peer-to-peer direttamente in chat. Per inviare un pagamento in contanti, l’utente deve autenticarsi tramite Touch ID sul proprio dispositivo iOS o su Apple Watch. I soldi ricevuti andranno ad una banca virtuale Apple Pay che viene generata automaticamente e che sarà simile ad una carta regalo, essendo memorizzata in Wallet. La carta “bancaria” può quindi essere utilizzata per effettuare acquisti tramite Apple Pay presso i negozi al dettaglio o sul web. In alternativa, gli utenti potranno trasferire il denaro sul loro conto bancario.

E’ probabile che il destinatario del pagamento dovrà autenticarsi al servizio tramite riconoscimento di un documento d’identità. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 12 settembre.

[foto]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News