AudioLink: la soluzione audio multi-room di Aukey!

Abbiamo avuto modo di provare un altoparlante Aukey con tecnologia AudioLink, ovvero con il supporto al multi-room. Scopriamolo di seguito nella nostra recensione completa.

Chi mi segue da tanto tempo ha ormai capito quanto gli altoparlanti Bluetooth e gli speaker vari stuzzichino il mio interesse. Oggi voglio riportarvi le mie considerazioni dopo parecchi giorni in compagnia di un interessante prodotto con supporto all’audio multi-stanza.

Di cosa stiamo parlando? Parliamo di uno speaker Bluetooth molto ben realizzato e rifinito, capace di riprodurre al meglio la nostra musica preferita, sfruttare la tecnologia AudioLink per la riproduzione multi-stanza e integrarsi benissimo negli ambienti domestici o lavorativi.

Partiamo prima con il design, ben studiato. Il prodotto è squadrato e rifinito, stabile (non è assolutamente leggero) e piacevole da guardare. L’unica pecca che ho notato è relativa ai pulsanti che non sono tutti retroilluminati (di notte non si vedono facilmente) e all’alone che il rivestimento gommato assume dopo pochi giorni di utilizzo. Per il resto, come dicevamo, si tratta di uno speaker che si abbina tranquillamente a tanti tipi di arredamento diversi. Le dimensioni del prodotto sono le seguenti: 106 x 106 x 80mm con un peso di circa 768 grammi.

E’ possibile collegare tra loro fino a sette altoparlanti SK-A6 AudioLink per ottenere un audio multi-room e coprire magari tutte le stanze di un’abitazione o creare un sistema audio d’effetto, magari per coprire un’area molto estesa in outdoor. La qualità fornita è alta, con due driver da 10W che forniscono un suono pieno e corposo e che non fanno assolutamente mancare i bassi. Il suono è bilanciato e potente, oltre ad essere pulito ad ogni volume. E’ presente anche il microfono incorporato per l’uso come vivavoce in chiamata.

A livello tecnico troviamo le seguenti specifiche:

  • Bluetooth 4.2 con A2DP, AVRCP, HSP e HFP
  • Potenza d’Uscita di Audio: 2 x 10W
  • Rapporto segnale-rumore:> 70dB
  • Ingresso: DC 5V
  • Tempo di Ricarica: 3,5 ore
  • Durata della batteria: 7,5 ore (al 50% di volume)
  • Doppia batteria da 2600mAh
  • Resistenza all’acqua certificata IPX5

Insomma, nelle nostre prove abbiamo provato tantissimi generi musicali e il prodotto si è comportato benissimo. Nessun problema, mai lag o cali di performance. Non immediato però lo switch da una sorgente ad un’altra tramite Bluetooth. E’ disponibile un ingresso Jack da 3.5mm per l’uso con cavo. In confezione troviamo un cavo audio e un cavo micro-USB per la ricarica.

Se siete interessati, lo speaker con tecnologia AudioLink è disponibile su Amazon al prezzo di 82,99€. Certo, non è un prezzo molto contenuto ma la qualità offerta è coerente. Insomma, uno speaker molto valido se visto in ottica “multi-room”. Come altoparlante singolo costa un po’ tanto anche se bisogna considerare che l’upgrade è sempre a disposizione in quanto in ogni momento potremo aggiungere uno speaker al setup.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori