Il WSJ svela la data di presentazione dell’iPhone 8

Una fonte autorevole come il Wall Street Journal ha svelato la data dell’evento Apple che vedrà la presentazione dell’iPhone 8 e non solo. Il keynote si terrà il 12 settembre.

Il Wall Street Journal è una delle fonti più affidabili quando si parla di rumor legati al mondo Apple, per questo è molto probabile che la data di presentazione dell’iPhone 8 sarà proprio quella del 12 settembre. Secondo questo rumor, Apple dovrebbe organizzare la presentazione nel nuovo Steve Jobs Theater che si trova all’interno dell’Apple Park, capace di ospitare fino a 1.000 posti a sedere. Il problema è che la struttura non è ancora terminata, anche se i lavori procedono incessantemente.

Secondo il WSJ, il 12 settembre saranno presentati i nuovi iPhone 8 con schermo OLED, insieme ai nuovi iPhone 7s e 7s Plus. L’evento si concentrerà anche sugli Apple Watch Serie 3 e sulla nuova Apple TV con supporto ai video 4K. Subito dopo l’evento, Apple dovrebbe rilasciare iOS 11, macOS High Sierra, watchOS 4 e tvOS 11.

I pre-ordini per l’iPhone 8, gli iPhone 7s e gli iPhone 7s Plus dovrebbero partire il 15 settembre, almeno negli Stati Uniti. E’ probabile che il lancio in Italia avvenga qualche settimana dopo.

Intanto, Samsung ha annunciato ufficialmente che gli affari relativi alle memorie NAND aumenteranno nei prossimi mesi, facendo pensare che ci sia qualche coinvolgimento proprio nei componenti dell’iPhone 8. L’azienda sudcoreana ha anche annunciato un’espansione da 7 miliardi di dollari relativa proprio alla produzione di queste memorie in diversi stabilimenti cinesi. Secondo diverse fonti, Samsung fornirà la memoria da 512 GB degli iPhone 8, mentre quelle da 64 GB e da 256 GB saranno fornite da Toshiba e SanDisk.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News