iOS 11: Apple Pay potrebbe richiedere la scansione dei documenti d’identità!

Le funzionalità di Apple Pay si evolvono nel tempo come tutte le altre applicazioni e, così facendo, aumenta anche la sicurezza in ambito transazioni!

Tramite un’attenta esplorazione del codice nella Beta 7 di iOS 11, si è venuti a conoscenza di nuove caratteristiche e dettagli che riguardano Apple Pay.

Nello specifico, alcune linee di codice, ci fanno capire come la versione di Apple Pay preinstallata in iOS 11 potrebbe non solo richiedere la classica impronta digitale per convalidare i pagamenti, ma anche la scansione di alcuni dati presenti sulla propria carta d’identità e/o sulla patente di guida!

Nel codice in chiaro si può notare anche che se la verifica non andasse a buon fine, gli utenti saranno bloccati ad effettuare le transazioni usando ad esempio iMessage, anche se l’NFC sarà comunque operativo e funzionante per effettuare le canoniche operazioni di pagamento contactless.

Con questa mossa, la società di Cupertino, avrebbe in mente di limitare al minimo i pagamenti che i minori possono effettuare sino ad una certa età: essendo sprovvisti dei due documenti sopra citati, infatti, il collegamento si interromperebbe.

Se però l’età limite è ancora da decidere, un’altra causa del perché di questo ulteriore passaggio di identificazione sarebbe legato alla possibilità di diminuire la capacità dei malintenzionati di approfittare, ancora una volta, dell’ingenuità dei più piccoli.

La piattaforma concorrente PayPal non è così restrittiva nell’effettuare le operazioni, anche se dalla sua è più “sicura” lato frode con la possibilità di aprire le classiche segnalazioni ed essere rimborsati – in media anche abbastanza velocemente – se qualcosa non va come dovrebbe.

Infine, sempre curiosando nel codice, Apple consiglia vivamente di associare al proprio “circuito” una carta di debito al posto della carta di credito.

Con le carte di debito, se si arriva a zero, le transazioni non andranno a buon fine. Invece con la carta di credito potrebbero continuare senza interrompersi!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News