Apple annuncia i corsi Swift nei college americani

Apple ha annunciato che il corso “Apple Development with Swift” sarà attivato in oltre 30 college degli Stati Uniti già a partire da quest’anno.

Tim Cook ha così annunciato questa importante notizia: “Abbiamo visto in prima persona come l’ecosistema di app creato da Apple ha trasformato l’economia globale, creando intere aziende da zero e portando milioni di posti di lavoro. Noi crediamo che questa opportunità debba essere estesa a tutti e le università hanno un ruolo importante in questa diffusione”.

L’Austin Community College District, una delle più grandi istituzioni scolastiche del paese, ha annunciato che inizierà ad offrire il corso Swift a 74.000 studenti già dal prossimo autunno. Altri 30 Community College si uniranno nei prossimi mesi, dando questa possibilità di imparare a sviluppare a milioni di studenti. I corsi saranno seguiti da ingegneri Apple e professori che hanno avuto diverse indicazioni proprio da Apple. Il programma insegnerà Swift da zero, consentendo agli studenti di padroneggiare il linguaggio di programmazione necessario a creare app iOS. Ci si concentrerà anche sulla sicurezza, sul marketing e su altri aspetti legati al lancio delle app.

Si tratta di un sogno che si realizza per Tim Cook, che da anni spinge per portare corsi dev all’interno delle scuole americane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News