Tim Cook visita gli stabilimenti partner Data Center in Ohio!

Sappiamo che Apple ha diversi partner in giro per il mondo: tutti i servizi e i prodotti che eroga non potrebbero altrimenti essere gestiti all’unisono dall’azienda.

Il CEO di Apple ha effettuato un breve tour presso gli stabilimenti partner che svolgono importanti e delicati compiti per la società di Cupertino.

Il giro è iniziato presso il partner nel comune di Cincinnati ed è proseguito verso la città di Des Moines.

Il team CTS presente a Cincinnati è in collaborazione con Apple per quanto concerne le soluzioni di continuità, circa progetti a lungo termine nel campo automobilistico, medicale e industriale. Tutti settori dove Apple ha dichiarato più e più volte di volersi non solo affacciare ma imporsi.

In campo automobilistico non possiamo non pensare al progetto della macchina a guida autonoma, nel contesto medicale invece a tutte le novità che Health, Healthcare ed Health kit stanno pian piano implementando.

La tappa successiva si è svolta nella città di Des Moines, dove la società di Cupertino starebbe pensando di “erigere” un nuovo spazio dedicato ai data center. Tra l’altro questo tipo di interazioni, prevedono una sorta di approvazione dai consigli comunali presenti nelle rispettive località che – ovviamente – Apple ha già provveduto a richiedere ed ottenere.

L’installazione di nuovi data center comunque non porterà chissà quale nuova forza lavoro, si parla all’incirca di 50 nuove posizioni da ottemperare. E’ comunque meglio di niente!

Interessante notare come “l’impero” dei data center sta via via sempre crescendo e all’interno non vi sono solo i dati sensibili (pensiamo ad iCloud) ma anche software, firmware e progetti sensibili di Apple.

Anche a Cupertino ce ne sono vari. Ma Apple ha sempre voluto dislocarne la posizione per poter fruire degli incentivi delle norme vigenti. Di fatti, ogni Stato, ha un proprio budget di incentivi da applicare e una parte sono destinate proprio alle opere tecnologiche!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News