iOS 11 svela come configurare l’HomePod

iHelp ha scoperto nuove informazioni dell’HomePod nell’ultima beta di iOS 11, relative questa volta al processo di installazione del dispositivo.

Queste informazioni spiegano cosa gli utenti dovranno aspettarsi quando apriranno per la prima volta il loro HomePod e avvieranno la procedura di configurazione e sincronizzazione con l’iPhone.

 

Anche se l’HomePod non ha un chip W1, lo speaker si collegherà con i dispositivi iOS in modo automatico, proprio come avviene con gli AirPods.

Quando si accende per la prima volta l’HomePod, iOS chiede all’utente se vuole eseguire l’installazione sul dispositivo in uso (iPhone, iPad o iPod touch). Non sarà possibile impostare un HomePod tramite Mac o Apple TV, anche se lo speaker potrà essere collegato a questi dispositivi dopo la configurazione iniziale. Il codice di iOS 11 suggerisce che Siri verrà utilizzato per effettuare le varie configurazioni e leggerà il codice a 4 cifre necessario ad abbinare il dispositivo.


Inoltre, gli utenti dovranno confermare il loro Apple ID per avviare la sincronizzazione iCloud e Apple Music sull’HomePod. Gli account Apple senza autenticazione a due fattori non saranno in grado di completare alcuni passaggi nel processo di associazione dei dispositivi. Per impostare l’HomePod è anche necessario essere collegati ad una rete Wi-Fi WPA/WPA2.


Su HomePod, gli utenti potranno scegliere la voce di Siri e accettare o meno l’invio della diagnostica quotidiana ai server Apple. In fase di configurazione, l’utente potrà anche decidere se attivare o meno gli aggiornamenti automatici dell’HomePod che avverranno sempre tramite dispositivi iOS. Tutte le configurazioni di un HomePod saranno trasferite ad altri speaker Apple acquistati in seguito.

Tutti i brani riprodotti su HomePod potranno essere visualizzati dalle persone che seguono l’utente su Apple Music, e tutti i brani influenzeranno le raccomandazioni nella sezione “Per te”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News