Ancora rumors per iPhone 8, ma questa volta diversi dai soliti temi cui ci occupiamo durante le giornate: vi parliamo del riconoscimento facciale!
Il firmware di HomePod si sta rivelando una miniera infinita di informazioni che, giorno dopo giorno e riga di codice dopo riga di codice, ci sta suggerendo parecchie funzioni e come queste si interfacceranno con il nostro uso.
Un altro sviluppatore intento a setacciare stringhe – collegate a potenziali scoperte lungo il codice del firmware – afferma di aver trovato una linea di codice che permette al riconoscimento facciale di iPhone 8 di essere utilizzato sia per convalidare i pagamenti con Apple Pay, sia dagli sviluppatori che pubblicano le loro App sull’App Store.
PEARL è il nome in codice che Apple ha attribuito al Face Recognition del nuovo iDevice e, nella stringa qui sotto postata, si nota come essa appartenga ad un errore durante la convalida di un pagamento.
La stringa appena più sotto invece è da attribuire al ragionamento di prima: ovvero la possibilità da parte dei Dev indipendenti di poter utilizzare il Face Recognition nelle loro App.
Quindi, a rigor di logica, Apple vuole far fare tutto quello che fa il Touch ID a PEARL, cercando di renderlo non più necessario.
L’azienda di Cupertino ha sempre affermato che il riconoscimento del volto (ovviamente pensato e introdotto alla sua maniera) sia addirittura più sicuro del Touch ID, in quanto vengono raccolti molti più dati su di un viso che non con la biometria.
Ecco, proprio la biometria: questa viene menzionata nel firmware di HomePod. Ma questo dettaglio non assicura che che ci possa essere o meno!
Come anche la stringa che riguarda la registrazione dei video con la Dual Camera posteriore e la single camera frontale: “1080p240”, che vuol dire che la modalità a 240 fps sarà supportata ma si dovrà “calare” la risoluzione al Full HD.
Anche perché, ricordiamo, il firmware dell’accessorio Apple incorpora istruzioni atte a rendere il più completa e compatibile l’esperienza nell’ecosistema e non per forza tutto è riferito ad iPhone 8!