Apple “conferma” la ricarica wireless su iPhone 8 (e non solo…)

Dal codice del firmware dell’HomePod emergono nuovi dettagli sulle funzionalità dell’iPhone 8, sia per quanto riguarda la ricarica wireless, sia per  la possibile interfaccia delle app. Trapelano nuove indicazioni di monitoraggio anche per l’Apple Watch…

Spulciando il codice dell’HomePod, alcuni sviluppatori hanno scoperto dei riferimenti alla ricarica wirteless dell’iPhone 8. Dallo stesso codice sembra che Apple potrebbe integrare anche la ricarica veloce, in grado di portare al 100% la batteria dell’iPhone in meno tempo rispetto agli attuali iPhone.

Secondo i recenti rumor, la ricarica wireless potrà essere utilizzata solo con un accessorio Apple acquistabile a parte, e solo dopo un aggiornamento che arriverà qualche settimana dopo il rilascio dell’iPhone 8.

Per quanto riguarda il display, le app dovranno essere ottimizzate per sfruttare al meglio il nuovo display, con una risoluzione che avrà la stessa larghezza di quella dell’iPhone 7, ma del 22% più alta.

L’iPhone 8 avrà anche una forma diversa per dare spazio all’area funzionale e mostrerà un’interfaccia particolare nella parte superiore, dove si trova la cornice che ospita fotocamera frontale e vari sensori. L’area funzionale in basso potrà però essere sfruttata per attivare tasti virtuali che cambiano in base all’app utilizzata, un po’ come avviene con la TouchBar dei nuovi MacBook Pro. Per gli sviluppatori non sarà complicato apportare le modifiche richieste, specificando quali tasti utilizzare e che tipo di dimensione all’interno della UIKit.

Infine, dal codice dell’HomePod emergono dei dettagli anche su una possibile novità che potremmo vedere su Apple Watch: il monitoraggio delle nostre attività mentre sciamo. In pratica, Apple potrebbe aggiungere lo sci come opzione di monitoraggio delle nostre attività, per tutti gli amanti di questo sport invernale.


Questa novità potrebbe essere integrata con un aggiornamento software, visto che i sensori dell’Apple Watch già sono sufficienti per questo tipo di monitoraggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News