eBay presto con la funzione ‘ricerca per immagini’

Ottime news per quanto riguarda eBay e l’apposita app per iPhone: ben presto sarà possibile cercare prodotti sul noto portale sfruttando semplicemente la “ricerca per immagini”.

La prossima volta che vedrai una paio di scarpe, una camicia, una giacca o qualsiasi altro prodotto, potrai ricercarlo su eBay tramite una semplice immagine. eBay, infatti, ha appena annunciato l’arrivo di nuove ed interessanti funzionalità in grado di semplificare notevolmente la ricerca di prodotti specifici. Può capitare di vedere un prodotto e non sapere cosa scrivere durante la ricerca. Quale soluzione migliore di una fotografia: mediante la nuova funzione “cercalo su eBay” sarà tutto più semplice! Nello specifico sarà sufficiente scegliere il brand dell’oggetto ricercato e sfruttare l’immagine vista su un sito oppure social network. Partirà una ricerca all’interno dell’immenso database di eBay.

Altra utilissima funziona è la “ricerca per immagini“: tale funzione consentirà al potenziale acquirente di sfruttare le fotografie scattate e salvate direttamente sul proprio dispositivo iOS. Entrambi gli strumenti miglioreranno e renderanno più semplice trovare inserzioni specifiche che, magari, con una semplice ricerca con testo sarebbe più difficile individuare.

eBay afferma che tale funzione sarà possibile grazie ad sistema complesso ed appositamente elaborato capace di confrontare rappresentazioni grafiche presenti nella sua rete di vendita. Mentre “ricerca per immagini” dovrebbe essere disponibile sia per iOS che Android, “cercalo su eBay” sarà un’esclusiva per gli utenti Android.

via – engadget.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News