Gli analisti di Barclays dubbiosi sul successo dell’iPhone 8

Se da una parte diversi esperti del settore prevedono vendite da record per l’iPhone 8, un nuovo report pubblicato da Barclays va nella direzione opposta e afferma che il nuovo smartphone Apple avrà meno successo del previsto.

Secondo gli analisti di Barclays, il solo display OLED e qualche modifica nel design non saranno sufficienti a convincere i clienti ad acquistare il nuovo iPhone 8, soprattutto se mancheranno funzioni come il sensore 3D e il Touch ID. La situazione potrebbe cambiare se Apple riuscisse a risolvere tutti i problemi e a proporre almeno queste due novità, ma i tempi stringono e al momento non c’è molto ottimismo su questo punto:

Lo schermo OLED sarà un’importante novità, destinata a migliorare la qualità del display del prossimo iPhone. Anche il fattore di forma interessa molto gli investitori, ma abbiamo alcuni dubbi. Lo schermo OLED difficilmente stimolerà i clienti a cambiare un loro iPhone adeguatamente performante. E’ vero, con questo tipo di display migliorerà anche la durata della batteria, ma queste due cose da sole potrebbero non bastare a far registrare vendite da record.

Per questi analisti, quindi, l’iPhone 8 potrebbe vendere molto meno del previsto, sempre che Apple non riesca a sorprendere tutti…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News