iRobot presenta i nuovi Roomba 800 e 600 compatibili con iPhone

Saranno disponibili tra poche settimane anche in Italia i nuovi robot-aspirapolvere iRobot Roomba 800 e 600 che, tra le tante funzioni, si integrano anche con iPhone.

iRobot ha annunciato la prossima disponibilità sul mercato italiano dei nuovi Roomba serie 800 e serie 600 connessi, dotati di modulo Wi-Fi integrato.

Grazie all’app iRobot HOME, i nuovi Roomba avviano la sessione di pulizia con un comando impartibile da qualsiasi luogo e in qualunque momento, direttamente da iPhone. Tutti i modelli possono essere programmati in modo da eseguire il ciclo di pulizia sette volte alla settimana grazie a questa app. iRobot HOME fornisce anche informazioni sullo stato della pulizia, dà suggerimenti personalizzati e consente un accesso diretto all’assistenza clienti.

Inoltre, la serie Roomba 800 connessa integra due spazzole contro-rotanti e anti-groviglio. Questi rulli sono realizzati con una resistentissima superficie in gomma e possono catturare lo sporco in qualsiasi punto, riducendo al minimo le operazioni di manutenzione. Una gamma completa di sensori e la sua altezza di circa 9 cm permettono ai Roomba serie 890 di muoversisotto il divano, il letto e attorno ai mobili. Il motore di seconda generazione garantisce una potenza di aspirazione cinque volte maggiore rispetto ai robot Roomba della precedente generazione, mentre il sistema di pulizia a tre fasi AeroForce combina l’azione delle spazzole (quella laterale e le due spazzole controrotanti) e dell’aspirazione per trasferire con efficienza lo sporco e i detriti dal pavimento al contenitore della polvere. Al termine della sessione di pulizia, i Roomba della serie 800 tornano automaticamente alla base di ricarica.

Anche i Roomba serie 600 connessi utilizzano un sistema brevettato di pulizia a tre fasi per pulire efficientemente tappeti, moquette e pavimenti di ogni tipo. Con uno spessore di circa 9 cm, il robot riesce a infilarsi sotto la maggior parte dei mobili.

Entrambe le nuove serie, inoltre, integrano una batteria agli ioni di litio e l’accessorio Virtual Wall a doppia modalità. Quest’ultimo “crea” dei raggi infrarossi per delimitare l’area da non superare ed è possibile impostare una barriera lunga circa 3 oppure, se impostato nel modo Halo, una di forma circolare con raggio di circa 1,2 m. Una levetta permette di attivare il dispositivo nell’uno o nell’altro modo.

I prezzi saranno resi noti nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori