Cosa fare prima di vendere un iPhone

L’arrivo dell’iPhone 8 (e degli iPhone 7s e 7s Plus) si avvicina e chi sa già di voler acquistare il nuovo modello starà già pensando di vendere l’attuale iPhone in suo possesso. Certo, c’è ancora un po’ di tempo prima di effettuare questa operazione e cercare di perdere il meno possibile, ma intanto ecco alcuni consigli da seguire prima di procedere con la vendita.

In linea di massima, è consigliabile vendere un iPhone poco prima rispetto al lancio dei nuovi modelli, così da mettere da parte un buon gruzzoletto da spendere poi per il nuovo dispositivo. Tra qualche settimana pubblicheremo il nostro consueto articolo sul valore di acquisto e di vendita dei vari iPhone in commercio, ma intanto ecco alcune operazioni da tenere sempre a mente per chi ha intenzione di vendere il dispositivo. Vai Generali > Inizializza > Inizializza contenuto e impostazioni.

Prima di vendere o cedere il dispositivo, bisogna chiaramente eliminare tutte le informazioni personali. Per farlo, è sufficiente collegare il dispositivo ad iTunes e ripristinare l’iPhone. In alternativa, puoi ripristinare l’iPhone direttamente da iOS

Prima di effettuare questa operazione, però, bisogna creare un backup ed effettuare alcuni passaggi.

  1. Se hai abbinato un Apple Watch al tuo iPhone, annulla l’abbinamento di Apple Watch.
  2. Esegui il backup del dispositivo tramite iTunes o tramite iCloud (attivabile dalle impostazioni di iOS)
  3. Uscire da iCloud, iTunes Store e App Store. Per farlo, se su iPhone è installato iOS 10.3 o successivi tocca Impostazioni > [nome utente]. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva. Se hai iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca Elimina da [dispositivo] e immetti la password dell’ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.
  4. Disattiva Trova il mio iPhone

Una volta effettuato il backup e seguito tutti i passaggi, l’iPhone è ripristinato e pronto per la vendita. I canali per la vendita sono tanti e si va dal classico Ebay, al nostro forum. Ma servizi come Trendevice sono sicuramente i più immediati, in quanto acquistano (e vendono) immediatamente un iPhone usato, valutandolo in base al suo stato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News