iPhone 8, prime tracce nei web analytics

In un post pubblicato pochi minuti fa, MacRumors spiega di aver notato un aumento di richieste da parte di alcuni dispositivi iOS 11 con una risoluzione identica a quella prevista per l’iPhone 8.

Come più volte confermato dall’analista Ming-Chi Kuo, l’iPhone 8 avrà un display da 5.8 pollici con una parte in basso riservata alla cosiddetta “area funzionale”. L’intero display dovrebbe avere una risoluzione di 1242 x 2800 pixel, con l’area di visualizzazione che occuperà 5.15 pollici e risoluzione 1125 x 2436 pixel. Su Safari, Apple mostra info relative allo spazio di visualizzazione utilizzabile. Ad esempio, l’iPhone 7 ha una risoluzione nativa di 750 x 1334 pixel, ma su Safari si presenta come dispositivo che esegue 375 x 667 pixel. Questa soluzione consente di mostrare gli elementi di Safari con una maggiore nitidezza.

Facendo due calcoli, MacRumors ritiene che l’iPhone 8 verrà mostrato su Safari con una risoluzione pari a 375 x 812 pixel, che è proprio quella notata di recente nelle statistiche del sito. In pratica, da qualche giorno sono aumentate le visite da parte di un dispositivo iOS 11 con risoluzione 375 x 812 e con alcuni IP legati ad Apple o comunque provenienti dall’area di Cupertino e di San Francisco. Si tratta ancora di poche visite, ma i numeri stanno aumentando.

Sembra quindi che Apple stia testando sul campo i primi iPhone 8, in vista del lancio previsto per il prossimo autunno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News