iOS 11: su iMessage arriva la Business Chat!

Con iOS 11 arriva una nuova funzione di Business Chat su iMessage, che consentirà agli utenti di inviare velocemente un messaggio alle aziende per ricevere assistenza.

La Business Chat è stata presentata da Apple sul sito dedicato agli sviluppatori, ma al momento ci sono ancora pochi dettagli. Sostanzialmente, questa novità permetterà agli sviluppatori di integrare una sorta di chat per l’azienda, grazie alla quale gli utenti potranno chiedere assistenza tramite iMessage.

Con questa funzione, Apple vuole competere con Facebook e Twitter e facilitare la comunicazione tra i clienti e i brand. Nell’unica immagine condivisa da Apple e che vedete in alto, si nota un padre che chiede un consiglio sull’iPad da acquistare al proprio figlio che sta per andare al college. La risposta arriva direttamente dall’assistenza clienti di Apple.

Business Class supporterà servizi come Apple Pay e Calendar per consentire ai clienti di pagare facilmente i prodotti o di pianificare un’appuntamento fisico con l’assistenza clienti. Inoltre, potrà essere avviata una chat tramite QR, ma anche dall’app Mappe andando ad esempio nell’indirizzo dell’azienda e cliccando sull’icona della chat. Chiaramente, la Business Chat supporterà anche tutte le estensioni di iMessage compatibili.

Al momento, non è ancora chiaro come gli sviluppatori e le aziende potranno integrare Business Chat, ma probabilmente sarà necessario creare un’app per iMessage. Per migliorare questa funzione, Apple sta già collaborando con varie Customer Service Platforms (CSP) come Genesys, LivePerson, Nuance e Salesforce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News